I nostri vini rossi

Noi della Cantina Agricola Veronese ci occupiamo da generazioni della produzione di Cabernet e Celsus Merlot dai nostri vigneti. Il Veneto, come noto, è una delle migliori regioni italiane per quanto riguarda la produzione vinicola. Questo, per via del suo territorio che si estende dalla Pianura Padana fino alle Alpi, raggiungendo anche il Carso e il Lago di Garda. La ricchezza naturalistica del Veneto si traduce in una produzione vinicola davvero unica, che nasce a partire dal suolo particolarmente ricco di sostanze minerali. 

Sono queste le caratteristiche che danno vita alla produzione di due tra i nostri vini più richiesti: il Cabernet e Celsus Merlot. Il vino rosso deve la sua colorazione naturale alle bucce degli acini che, a contatto con il mosto, infondono al vino il tipico colore rosso accompagnato da un gusto davvero unico. Contattaci per ordinare i nostri vini rossi!

Cabernet Franc D.o.c

Il Cabernet Veneto prodotto dalla nostra Cantina Agricola Veronese è un vino rosso molto intenso e leggermente granato. Il sapore è gradevole e caratteristico, secco e abboccato che ricorda quello del mirtillo e del lampone. 

Questo vino si abbina bene con arrosti in genere, salumi, verdure saporite, carne in umido e cacciagione. Se vuoi saperne di più sulla nostra produzione di Cabernet, contattaci. 

 

Il nostro Celsus  Merlot Veneto

Il Celsus Merlot Veneto è un vino rosso con un color rubino intenso e dal gradevole profumo che ricorda i frutti di bosco, tra cui ribes e mirtillo. 

Il Merlot è una delle uve più diffuse in Italia, e la sua variante Celsus è ben riconoscibile per via del sapore secco e aromatico, che ben si adatta a piatti come arrosti di carne bianche e rosse, verdure saporite, carne in umido, pasta e fagioli.

Carobeo

Vino da taglio bordolese (30% merlot 70% Cabernet), il Carobèo è un vino di corpo e struttura, intenso con bouquet di profumi complesso. Per questo, trattandosi di una tipologia dotata di tannino evidente ed elegante, sarà particolarmente adatta ad accompagnare piatti di portata a base di carne in preparazioni di ragguardevole succulenza, come costate alla griglia, arrosti. Si consiglia di utilizzare calici con luce ampia e di dimensioni generose per permettere ai colori e ai profumi del vino di esprimersi al meglio. 
Degustare ad una temperatura dai 4° ai 18°