Storia e territorio

La nostra Cantina Agricola Veronese è un’azienda vinicola a gestione familiare attiva da generazioni nella produzione dei migliori vini veneti italiani. Dai rossi ai bianchi, fino al rosè e al fior d’arancio, la nostra filosofia si basa da sempre sulla cura costante del vigneto. Solo lavorando e curando adeguatamente i vigneti, infatti, è possibile ottenere dei vini di alta qualità che rappresentano una vera eccellenza italiana, disponibili sfusi oppure in bottiglia:  contattaci per saperne di più sui nostri prodotti. 

Solo uve scelte

Nella nostra azienda vinicola eseguiamo una minuziosa selezione delle uve, che parte dalla potatura invernale e si conclude nel periodo estivo, per arrivare alla vendemmia con i tralci e i grappoli migliori. È proprio grazie alla nostra cura e attenzione che riusciamo a presentare ai nostri clienti un vino buono, genuino e assolutamente privo di sostanze nocive.

 

Vendemmia raccolta a mano

La selezione delle nostre uve si conclude sempre nel periodo della vendemmia, che viene effettuata rigorosamente a mano per mantenere l’uva in perfette condizioni. Al fine di lavorare al meglio le uve, in cantina ci affidiamo all’esperienza e alla professionalità del nostro enologo che, aggiunta alla nostra lunga tradizione vinicola, ci permette di dar vita a vini di altissima qualità.

Vini dal 1970

La nostra azienda vinicola Cantina Agricola Veronese nasce nel lontano 1970 nel cuore dei Colli Euganei, una delle aree della provincia di Padova più ricche a livello vitivinicolo. I nostri 20 ettari di vitigno si trovano nel comune di Cinto Euganeo, frazione di Valnogaredo. La nostra coltivazione principale sono i vigneti, ma abbiamo anche campi con uliveti e ciliegi.